Cookie Policy

SIMPLEX S.r.l.
Loc. Socciglia, Zona Ind.
55023, Borgo a Mozzano, Lucca

INFORMATIVA CLIENTI IN MATERIA DI PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI
DELL’ART. 13 REGOLAMENTO (UE) N. 2016/679

 Estremi identificativi del Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è: SIMPLEX S.r.l., con sede in loc. Socciglia, zona Ind., Borgo a Mozzano, Lucca, in persona del suo legale rappresentante pro tempore Sauro Catoi, e-mail: info@simplexsrl.it; titolare dei dati del cliente, qualificati come dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679, per l’instaurazione e la gestione dei rapporti con Lei in corso.

 Tipologia di dati personali trattati
Potranno essere oggetto di trattamento:
I dati personali, identificativi e contabili, fiscali e amministrativi, commerciali e informatici (es. nome, cognome, codice fiscale, P.IVA, e-mail, numero telefonico, ecc.) direttamente riferiti al cliente, quando persona fisica, o, per dati essenzialmente identificativi, agli altri interessati (quali collaboratori, dipendenti, referenti), acquisiti in esecuzione e nello svolgimento dei rapporti con il Titolare.

 Finalità e base giuridica del trattamento
I dati relativi al cliente vengono trattati per:
a) le operazioni strettamente connesse e strumentali all’avvio dei rapporti contrattuali, ivi compresa l’acquisizione di informazioni preliminari alla conclusione del contratto, nonché l’erogazione dei servizi richiesti;
b) di adempimento agli obblighi previsti dalla normativa (es. adempimenti in materia di trasparenza, anticorruzione) o da un ordine dell’Autorità;
c) esercizio dei diritti del titolare (es. diritto di difesa in giudizio per inadempimento contrattuale).
La base giuridica del trattamento è la volontà del cliente all’esecuzione di contratto di cui è parte o all’esecuzione di misure contrattuali adottate su richiesta dello stesso.
Inoltre il Titolare è legittimato a trattare i dati personali del cliente, laddove il trattamento:
- sia necessario per adempiere ad un obbligo legale al quale è soggetto il titolare del trattamento;
- sia necessario per l’esecuzione del contratto o di misure precontrattuali richieste.

 Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati avviene, ispirandosi ai principi di correttezza, necessità, pertinenza, adeguatezza e non eccedenza del trattamento, attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati. A questi è consentito l’accesso ai dati personali forniti nella misura e nei limiti in cui esso è necessario per lo svolgimento delle attività di trattamento che riguardano il cliente. Gli archivi cartacei e soprattutto elettronici dove i Suoi dati sono archiviati e conservati vengono protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Il Titolare provvede alla verifica periodica e costante delle misure e adottate, soprattutto per gli strumenti elettronici e telematici di cui garantisce l’aggiornamento costante, a garanzia della riservatezza dei dati personali per loro tramite trattati, archiviati e conservati, soprattutto se appartenenti a categorie particolari. Il Titolare verifica, anche per il tramite dei soggetti autorizzati al trattamento, che non siano raccolti, trattati, archiviati o conservati dati personali di cui non sia necessario il trattamento; verifica che i dati siano conservati con la garanzia di integrità e di autenticità e del loro uso per le finalità dei trattamenti effettivamente svolti.
I dati sono conservati in archivi cartacei, informatici e telematici situati all’interno dello spazio economico europeo, e sono assicurate misure di sicurezza adeguate.

 Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto
Il conferimento dei dati stessi è obbligatorio per tutto quanto è richiesto dagli obblighi legali e contrattuali e pertanto l’eventuale rifiuto a fornirli determinerà l’impossibilità per il Titolare di adempiere ai rapporti contrattuali medesimi.

 Luogo del Trattamento
I dati vengono attualmente trattati ed archiviati presso la sede legale di SIMPLEX S.r.l., con sede in loc. Socciglia, zona Ind., Borgo a Mozzano, Lucca.

 Trasferimento dei dati all’estero
I dati raccolti non saranno oggetto di trasferimento verso paesi terzi o organizzazioni internazionali.

 Destinatari dei dati
Ferme restando le comunicazioni effettuate in esecuzione di obblighi di legge, i dati potranno essere comunicati a: istituti di credito, società di recupero crediti, società di assicurazione del credito, professionisti e consulenti ai soli fini della tutela del credito e della migliore gestione dei nostri diritti relativi al singolo rapporto commerciale.
Per le medesime finalità i soggetti ai quali i dati personali potranno essere comunicati o che potranno venirne a conoscenza in qualità di incaricati e/o responsabili sono rappresentati dal personale in forza.
Inoltre potranno venire a conoscenza dei dati medesimi società di logistica (vettori, spedizionieri, ecc.) e società che svolgono attività di consulenza informatica per l’espletamento delle operazioni di manutenzione software e hardware.
I dati non saranno oggetto di diffusione.

 Periodo di conservazione dei dati
I dati saranno conservati per il tempo necessario all’espletamento delle finalità amministrative, contabili e fiscali relative al rapporto instaurato e altresì discendenti dagli obblighi previsti dalla legge, comunque entro i termini prescrizionali fissati per i diritti e gli obblighi sottesi al trattamento e fatta salva l’eventuale opposizione al trattamento.
I dati personali saranno trattati, fatta salva l’eventuale opposizione al trattamento, secondo i seguenti criteri:
> Per il tempo necessario alla prestazione di eventuali servizi richiesti.
> Per il tempo necessario all’espletamento di obblighi di legge, finalità amministrative, contabili e fiscali relative al rapporto instaurato.
> Per il tempo necessario al conseguimento delle finalità per le quali sono trattati.

 Processo decisionale automatizzato
Per il perseguimento delle finalità di trattamento, non viene presa alcuna decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona, compresa la profilazione.

 Diritti dell’interessato
Salvi i casi di cui all’art.23 riguardanti obblighi legali, interesse pubblico o esercizio di pubblici poteri, l’Interessato può esercitare nei confronti del titolare del trattamento i diritti previsti dall’art. 15-22.
> La conferma che sia o meno in corso un trattamento di suoi dati personali e, in tal caso, di ottenere l’accesso (diritto di accesso) art. 15;
> La rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali incompleti (diritto di rettifica) art.16;
> La cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal Regolamento (diritto all’oblio) art.17;
> La limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal Regolamento (diritto di limitazione) art.18;
> Di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati personali da lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento (diritto alla portabilità) art.20.
> L’opposizione al trattamento dei dati personali (diritto di opposizione) art.21.
> Il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione (processo decisionale automatizzato relativo alle persone fisiche) art.22.
L’esercizio dei diritti non è soggetto ad alcun vincolo di forma ed è gratuito.

 Esercizio dei diritti e revoca del consenso al trattamento
In caso di richiesta da parte dell’Interessato di informazioni relative ai propri dati, il Titolare dovrà procedere senza ritardo – salvo che si rilevi impossibile o implichi uno sforzo sproporzionato - e, comunque, al più tardi entro 1 mese dal ricevimento dell’istanza. Il termine può essere prorogato fino a 3 mesi, se necessario, tenuto conto della complessità e del numero delle richieste ricevute dal Titolare. In tali casi il Titolare entro un mese dal ricevimento della sua richiesta, la informerò e la metterà al corrente dei motivi della proroga.
Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la Sua richiesta dovrà rivolgersi la Titolare all’indirizzo e-mail: info@simplexsrl.it o mediante posta all’indirizzo: loc. Socciglia, zona Ind., Borgo a Mozzano, Lucca.

 Procedura di reclamo
Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa e giudiziale, il Titolare ha diritto di proporre un reclamo all’autorità di controllo competente.

Per approfondimenti consultare il sito istituzionale del Garante della Privacy: www.garanteprivacy.it
Ogni significativo aggiornamento delle politiche aziendali in materia di trattamento dati personali Le sarà comunicato tempestivamente e mediante mezzi congrui.

Policy sui Cookie

Questa Politica sui cookie spiega cosa sono i cookie e come li usiamo. Dovresti leggere questa politica per capire quali sono i cookie, come li usiamo, i tipi di cookie che utilizziamo, le informazioni che raccogliamo utilizzando i cookie e come tali informazioni vengono utilizzate e come controllare le preferenze dei cookie. Per ulteriori informazioni su come utilizziamo, memorizziamo e conserviamo i tuoi dati personali al sicuro, consulta la nostra Informativa sulla privacy.

Puoi in qualsiasi momento modificare o ritirare il tuo consenso dalla Dichiarazione sui cookie sul nostro sito web.

Scopri di più su chi siamo, su come puoi contattarci e su come trattiamo i dati personali nella nostra Informativa sulla privacy.

Il tuo consenso si applica ai seguenti domini: www.simplexsrl.it 

Cosa sono i Cookie?

I cookie sono piccoli file di testo che vengono utilizzati per memorizzare piccole informazioni. I cookie vengono memorizzati sul tuo dispositivo quando il sito web viene caricato sul tuo browser. Questi cookie ci aiutano a far funzionare correttamente il sito web, a rendere il sito più sicuro, a fornire una migliore esperienza utente, a capire come funziona il sito Web e ad analizzare ciò che funziona e dove ha bisogno di miglioramenti.

Come gli usiamo?

Come la maggior parte dei servizi online, il nostro sito Web utilizza cookie cookie proprietari e di terze parti per una serie di scopi.

I cookie di prima parte sono per lo più necessari affinché il sito web funzioni nel modo giusto e non raccolgono alcun dato personale identificativo.

I cookie di terze parti utilizzati sui nostri siti Web vengono utilizzati principalmente per capire come il sito web si comporta, come interagire con il nostro sito Web, mantenere i nostri servizi sicuri, fornire pubblicità pertinenti per te e, in generale, fornire all'utente un'esperienza migliore e migliorata e contribuire ad accelerare le interazioni future con il nostro sito web.

Quale tipo di Cookie usiamo?

Essenziale: alcuni cookie sono essenziali per poter sperimentare la piena funzionalità del nostro sito. Ci consentono di mantenere sessioni utente e prevenire eventuali minacce alla sicurezza. Non raccolgono né memorizzano alcuna informazione personale. Ad esempio, questi cookie consentono di accedere al tuo account e aggiungere prodotti al carrello e checkout in modo sicuro.

Statistiche: questi cookie memorizzano informazioni come il numero di visitatori del sito web, il numero di visitatori unici, quali pagine del sito web sono stati visitati, la fonte della visita ecc. Questi dati ci aiutano a capire e ad analizzare il rendimento del sito Web e dove ha bisogno di miglioramenti.

Marketing: il nostro sito web mostra pubblicità. Questi cookie sono utilizzati per personalizzare gli annunci pubblicitari che ti mostriamo in modo che siano significativi per te. Questi cookie ci aiutano anche a tenere traccia dell'efficienza di queste campagne pubblicitarie. Le informazioni memorizzate in questi cookie possono anche essere utilizzate dai fornitori di annunci di terze parti per mostrare gli annunci su altri siti Web anche sul browser.

Funzionalità: questi sono i cookie che aiutano determinate funzionalità non essenziali sul nostro sito web. Queste funzionalità includono l'incorporamento di contenuti come video o la condivisione di contenuti sul sito Web su piattaforme di social media.

Preferenze: Questi cookie ci aiutano a memorizzare le tue impostazioni e preferenze di navigazione come le preferenze della lingua in modo da avere un'esperienza migliore ed efficiente sulle future visite al sito.

Come puoi controllare le preferenze?

Se decidi di modificare le tue preferenze in un secondo momento tramite la sessione di navigazione, puoi fare clic sulla scheda "Privacy e cookie" sullo schermo.

Ciò visualizzerà di nuovo l'avviso di consenso che consente di modificare le preferenze o ritirare completamente il consenso.

Oltre a ciò, diversi browser offrono diversi metodi per bloccare e cancellare i cookie utilizzati dai siti Web.

Puoi modificare le impostazioni del tuo browser per bloccare / eliminare i cookie. Per saperne di più su come gestire e cancellare i cookie, visitare wikipedia.org, www.allaboutcookies.org.